Integrated Systems


integrated systems
Progettazione sistemi integrati HW/SW

ALPHASI progetta e realizza sistemi integrati HW/SW completi che costituisco soluzioni specifiche ad esigenze e problematiche dei propri clienti.

ALPHASI si occupa della progettazione dell’intero sistema, dalla scelta delle tecnologie hardware alla pregettazione dell’infrastruttura software. In tutta la fase di progettazione particolare attenzione è posta sulle esigenze del cliente: elementi come costo, scalabilità ed efficacia della soluzione proposta sono posti al centro del progetto.

Progetti Realizzati


► Radar Test Equipment
Test Equipment

Radar Test Equipment

Attrezzatura di test e collaudo per processatore radar navale. ALPHA SI ha curato l’intero ciclo di progettazione e produzione dell’unità raggiungendo gli obiettivi richiesti dal cliente in termini di funzionaità, prestazioni, budget e tempi di realizzazione.

Tecnologie Hardware: Scheda custom di acquisizione e controllo segnali (TTL, LVTTL, LVDS, RS422), Optical fiber ethernet, SerDes, seriali RS232/RS422/USB

► IoT VPN Router

IoT VPN Router

IoT VPN Router

Dispositivo di connettività remota e protetta tramite tecnologia VPN e connessione LTE. Il dispositivo consente la connessione trasparente verso dispositivi IP su reti locali remote, anche dietro NAT. I dispositivi sono inseriti nella stessa rete VPN gestita tramite piattaforma cloud con possibilità di monitoraggio connessioni, gestione account e logging.

Tecnologie: ARM SoM, Ethernet, LTE

► RemoteMan Board

itengineering

RemoteMan Board

Scheda embedded custom basata su SoM ARM Cortex A8. La scheda fornisce diverse interfacce hardware (Ethernet, Digital IO, Analog Input, RS232/RS485, USB) che la rendono una soluzione versatile per sistemi IoT e SCADA. E’ inoltre dotata di slot di espansione miniPCIe per moduli GPS/UMTS/LTE/WiFi/Bluetooth e di un connettore per schermo LCD.

Tecnologie: ARM SoM, Ethernet, Digital IO, Analog Input, RS232/RS485, USB, miniPCIe